giovedì 26 novembre 2009

Siptech 2009... impressioni...



Ieri intorno alle 15:00 si sono conclusi i lavori del III Convegno Siptech.

Non voglio raccontarvi il contenuto degli interventi dei vari relatori, tutti diversi e tutti uniti da un filo rosso, tutti pieni di spunti di lavoro e pervasi da desiderio di conoscenza... anche perchè stiamo pensando di produrre un dvd che contiene le riprese del convegno, cosicchè potrete vedere con i vostri occhi ed elaborare autonomamente i contenuti che più vi interessano.

Oggi voglio soltanto raccontarvi in due parole ciò che questo Convegno ha rappresentato finora e rappresenterà negli anni a venire nel panorama psichiatrico italiano... un punto di riferimento per chi crede che la Psichiatria abbia il suo futuro su internet, non per desiderio di avvenirismo o altro, ma per pura presa di coscienza sociale ed evoluzionista.

Voglio inoltre condividere con voi la presentazione prodotta dal sottoscritto Ignazio Graffeo e dal Dott. Davide Mangiapane, che ha egregiamente relazionato il nostro lavoro davanti una platea entusiasta.

La trovate qui (sia da prendere in visione che da scaricare gratuitamente):
http://www.slideshare.net/guest0203f8/risorse-e-potenzialit-dei-siti-telematici-per-il-lavoro-psichiatrico

Voglio ringraziare il Prof. Daniele La Barbera, motore e promotore dell'evento e tutti coloro, relatori uditori organizzatori, che sono convenuti presso il Castello Utveggio per Siptech 2009... che... anteprima delle anteprime... si ripeterà l'anno prossimo con Siptech 2010!

Una buona giornata a tutti voi...

Nessun commento: