lunedì 11 maggio 2009

Confessioni...



Sono un vagabondo del web... giro, cerco, rovisto...

Ho trovato due siti di Confessioni... il primo si chiama Earfl.com è statunitense e ci sono confessioni di tutti i tipi (in lingua inglese logicamente) in formato audio; si può registrarli via web o per telefono: si trova di tutto, da chi deve partire per l'Iraq a chi ha tentato il suicidio, da chi confessa un furto a chi canta.
Questo è il link, non della homepage, alla quale tra l'altro potete facilmente accedere a partire dalla pagina che vi sto per segnalare, ma del racconto di una donna che da adolescente ha tentato il suicidio...
http://earfl.com/listen/3973

Il secondo è l'analogo italiano, si chiama Erbadelvicino.com: è vagamente più soft, e si possono stavolta solo scrivere le proprie confessioni in maniera del tutto anonima.
Ho cercato nella homepage "suicidio" e questi sono i risultati:
http://www.erbadelvicino.com/SearchMessageResult.asp

...a volte mi verrebbe da pensare che il signor Beckett ci abbia visto giusto con i suoi Godot e Krapp... lui scriveva di incomunicabilità umana... ma probabilmente si tratta di "cattiva comunicazione", comunicazione senza scopo, associata ad un uso superficiale della rete... forse la tv dovrebbe insegnare ad usufruire di un potente mezzo come internet anzichè deriderlo e cercare di ghettizzarlo con i vari "Feisbum"... forse Facebook non è solo una vetrina in cui la gente mostra quanto è bella e vivace, ma forse se venisse usato anche per Comunicare, come fanno in molti tra l'altro, si potrebbero trarre tanti vantaggi dal mezzo.
Credo sarebbe d'uopo cominciare ad usare la rete con un approccio un po' più educazionale anzichè esclusivamente commerciale o ludico.
Questo è solo un mio pensiero...

Vi lascio con una iniziativa a parer mio lodevole, promossa da una piccola tv-online siciliana (di Licata AG, che è anche il mio paese d'origine)... in pratica, ogni lunedi sera trasmetterà un programma interamente gestito e condotto da esponenti dell'Arcigay, con il proposito di fare uscire allo scoperto delle realtà taciute, con un intento conoscitivo.
Il link della web-tv è http://www.licatanetwork.it/index.html

...spero abbiate letto con piacere...buona giornata.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie della citazione.
Una sola precisazione. Il programma, che si intitola Ganimede, andrà in onda sul web. Il fatto staordinario sta però nella notizia che la stessa trasmissione sarà messa in onda su Licata Nuova Tv gruppo Canale 10, tv privata generalista. In partica saremo la prima tv italiana che trasmetterà una trasmissione dedicata al mondo Lgbt ( Lesbo - Gay - Bisex - Trans). Canale 10 è una tv che copre l'intero sud est siciliano con picchi di ascolto di oltre 40.000 spettatori negli orari di punta.

Saluti e grazie ancora
Giuseppe Patti
Direttore Responsabile Licata Nuova Tv - Gruppo Canale 10.

CyberMaster ha detto...

...in bocca al lupo Giuseppe!

zoé ha detto...

Non ci fai mai annoiare :) leggiamo sempre con piacere tutte queste importanti iniziative.
BnGiornata :)

CyberMaster ha detto...

...grazie Zoè, sempre gentilissima...