sabato 8 novembre 2008

Reign over me...


Se non avete ancora visto questo film dovete immediatamente correre dal vostro spacciatore di dvd di fiducia e farvelo dare...
La trama e tutte le info dettagliate le trovate al seguente link:
Reign Over Me (2007)
Io posso solo dirvi che l'interpretazione dell'attore brillante Adam Sandler è superba, nonostante si impegni in un ruolo dal fondo drammatico...in questo film si narra la profondità del dolore mai elaborato del protagonista, che perde moglie e figlie nel disastro dell'11 settembre e al quale viene diagnosticato un "disordine post traumatico da stress"...tutto il film è centrato sulla relazione tra il protagonista (Adam Sandler) e l'amico ritrovato (Don Cheadle), relazione che porta all'apertura emozionale di colui che si era ripiegato autisticamente sulla sua collezione di vinili.
Un film da bere tutto d'un fiato.
Splendida anche la colonna sonora nella versione dei Pearl Jam, che potete ascoltare in fondo alla playlist pubblicata sulla destra.
...ho detto tutto, ora andate a comprare i popcorn...

4 commenti:

Jack Daniel's ha detto...

Mi hai messo la curiosità di vedere assolutamente questo film. Conosco Adam Sandler solo per i suoi ruoli "comici", quindi questo ruolo impegnato mi giunge nuovo e inaspettato. Oltretutto ho sentito il brano dei Pearl Jam... Già la canzone vale metà del film! :D

CyberMaster ha detto...

...benvenuto jack daniel's...guardalo 'sto film, assolutamente...è diventato uno dei miei film preferiti...

Jack Daniel's ha detto...

Procurato, guardato (divorato direi) e decisamente apprezzato. Ottima prova di Sandler in una parte difficile. Anche Cheadle fa la sua bella figura, ci sta perfetto nel suo ruolo di dentista un po' "sottomesso". Molto efficace la resa dell'argomento delicato. Toccante quando necessario, senza scadere nel patetico, e ironico nei momenti "lievi". Quel che mi ha lasciato perplesso è stata l'incapacità di comprensione dei genitori di lei... Ma questo fa parte della trama giustamente. Ora però sarei curioso di giocare a "L'Ombra dei Colossi" e vedere se davvero prende così tanto...
Grazie ancora per il suggerimento. Buon lavoro.
JD

CyberMaster ha detto...

...ahahahahahah!
Ci ho pensato anche io di giocare a quel gioco!
Sono contento che ti sia piaciuto... a questo punto devo consigliarti "L'uomo di vetro" che parla del primo pentito di mafia...