giovedì 6 novembre 2008

Presentazione...

Questo blog, in cui siete capitati volontariamente o per caso, fa parte di un progetto elaborato al fine di portare la CyberTherapy in Italia, realtà già sviluppata e studiata negli USA e in alcuni paesi nordeuropei, ma quasi totalmente sconosciuta qui da noi.
Chi scrive e interagisce è un laureando in medicina (il sottoscritto...CyberMaster) che funge da tramite tra voi utenti e una equipe di psichiatri e psicologi che partecipano al progetto.
Ho scritto nel disclaimer e ribadisco che questo progetto, che nel post seguente andrò ad illustrare, non si sostituisce in alcun modo a qualsivoglia consulto medico specialistico psichiatrico o psicologico clinico...da queste parti non si fanno "visite" via internet, piuttosto si danno consigli volti ad indirizzare l'uno o l'altro utente verso un consulto specialistico presso le suddette figure professionali, inoltre si cerca di dare un minimo di sostegno psicologico, assicurato dal fatto stesso che l'utente trova un punto di riferimento in rete...
Detto questo, cominciamo ufficialmente la nostra attività!

9 commenti:

eliogabalo ha detto...

Ottima idea , era ora che dei medici ,propongano questa iniziativa,bravi!!

Laura ha detto...

Messaggio ricevuto e notizia postata!
Un grande augurio per questo tuo nuovo progetto!
Buon lavoro!

TurboBradipa

CyberMaster ha detto...

Grazie Laura, grazie mille davvero...

Tonnosalmonato ha detto...

massima apertura di credito per l'aspetto innovativo. la professionalità dei medici resta il punto di forza centrale. Fiducia accordata. linkiamo sull'urban blog.

CyberMaster ha detto...

...grazie anche a te tonnosalmonato...mi state facendo arrossire!

Mind ha detto...

bel progetto di ricerca, utile per capire il presente e preparare il futuro

CyberMaster ha detto...

...grazie Mind, benvenuto!

SOLE ha detto...

Presente....

CyberMaster ha detto...

...benvenuta!